Corso di Marketing Digitale in Aula a Milano
Il Corso a Milano della Digital Combat Academy dura 3 mesi e prevede 104 ore di formazione in marketing digitale.
Il piano di studi si sviluppa lungo 28 lezioni, 12 lezioni si svolgeranno in aula il sabato dalle 14:00 alle 20:00 e 16 lezioni si svolgeranno online il mercoledì dalle 19:30 alle 21:30.
Il prossimo Corso a Milano inizia il 16 settembre 2023, termina il 9 dicembre 2023 e accoglie un massimo di 30 Studenti. Tu potresti essere uno d questi.
Le lezioni a Roma si svolgono presso gli spazi di EFM situati nel centro di Milano nella zona di Moscova.
🔽 Compila il form per candidarti.
A CHI CI RIVOLGIAMO
Il Corso a Milano soddisfa le esigenze formative di professionisti del digitale, manager, startupper e freelance.
Per partecipare al corso è necessario possedere mentalità positiva, volontà di apprendere e spirito di gruppo.
OBIETTIVO DEL CORSO
Obiettivo primario del corso è fornire allo Studente gli strumenti per arricchire le proprie competenze operative, strategiche e manageriali nel digitale.
Obiettivo secondario è allenare lo Studente a risolvere problemi complessi, lavorare in squadra ed ampliare il proprio network professionale.
I nostri migliori Studenti sono stati assunti da colossi tech come Google e Hubspot, agenzie internazionali come Ogilvy e Caffeina o grandi corporate come Wind Tre e Johnson & Johnson.
I NOSTRI PUNTI DI FORZA
Il primo è il track record dei Docenti, che hanno maturato esperienza nazionale e internazionale nelle rispettive discipline di insegnamento.
Il secondo è la rilevanza delle materie, selezionate sulla base della loro pertinenza rispetto alle reali esigenze del mercato lavorativo di Milano.
Il terzo è l’attenzione allo Studente, che prevede un percorso di mentoring personalizzato prima, durante e anche dopo il percorso formativo.
COSA OTTERRAI
Prima, durante, e dopo e il corso riceverai mentoring illimitato dal CEO per avere sempre una persona a cui fare riferimento nel tuo percorso di studio e di lavoro.
Durante il corso riceverai settimana dopo settimana le slide di ogni lezione e le registrazioni delle lezioni online per poter ripassare i materiali in ogni momento.
Alla fine del corso riceverai anche un attestato di partecipazione in formato digitale, firmato dal CEO e dal CFO, per consolidare il tuo profilo LinkedIn.
CHI ORGANIZZA IL CORSO
Il corso è organizzato dalla Digital Combat Academy Srl, scuola di formazione professionale in marketing digitale.
Abbiamo aperto la prima sede della scuola a Roma nel 2017 e la seconda sede a Milano nel 2019.
Nel 2022 abbiamo lanciato a Londra anche la nostra società di consulenza, la Digital Combat Agency Ltd.
STRUTTURA DEL CORSO
Le lezioni si svolgono sempre in presenza il sabato pomeriggio dalle 14:00 alle 20:00 e il mercoledì sera dalle 19:30 alle 21:30.
In aula, la prima parte di lezione prevede un focus sulla strategia, in cui lo Studente impara a ragionare. Nella seconda parte si svolge la pratica, in cui lo Studente impara a fare.
Nella parte di pratica la classe viene divisa in gruppi, a ogni Studente viene assegnato un ruolo preciso e si lavora insieme su un brief reale per simulare un contesto di lavoro.
IL TUO PIANO DI STUDI
Il programma formativo si articola in 92 ore di formazione e 22 materie di insegnamento divise in 3 Moduli: Execution, Strategy e Management. Il piano di studi prevede le seguenti materie e Docenti.
Modulo / EXECUTION
- Social Media (Federico Sbandi)
- Instagram Focus (Roberto Fiori Rocco)
- Facebook ADS (Filippo Sarnelli)
- Messenger Focus (Simone Magazzù)
- SEO (Monica Brignoli)
- Landing Page (Jacopo Danzante)
- Google ADS (Alessandra Maggio)
Modulo / STRATEGY
- Digital PR (Jessica Malfatto)
- Content Marketing (Sara Veltri)
- Brand Journalism (Federico Gennari)
- Brand Community (Alessio Sorrentino)
- UX Design (Claudia Mocci)
- UX Strategy (Stefano Stravato)
- Digital Legal (Alessandro Vercellotti)
- Coding Strategy (Christian Kobril)
- eSports Strategy (Claudia Mongini)
- Lean Startup (Alessandro Cadoni)
Modulo / BIG TECH WEEK
- Account Management @Meta (Daniele Chillè)
- Software Engineering @Microsoft (Luigi Vargas)
- Data Analysis (TBD)
- Product Management @Google (Alessio Corvina)
- Operations @TikTok (Giuseppe Nicastro)
Modulo / MANAGEMENT
- Placement Strategy (Chiara Solari)
- People Management (Daniele Nugnes)
- Digital Transformation (Jacopo Mele)
- Intrapreneurship (Marta Basso)
- Shopify Focus (Alexandru Birleanu)
- E-Commerce Management (Alice Morrone)
COME PARTECIPARE
Lo Studente compila il form inserendo i suoi dati. Riceve quanto prima un’email dal CEO, Federico Sbandi.
Risponde dunque a delle domande per mostrare la sua idoneità e motivazione a partecipare al corso.
Riceve un feedback entro 24 ore. Se necessario, riceve altre domande di approfondimento.
In caso di valutazione positiva, lo Studente concorda con il CFO le modalità di pagamento. È prevista la rateizzazione.
Il Corso a Milano costa 1.460€ (IVA inclusa) fino a fine marzo.
🔽 Compila il form per candidarti.