Marta Basso Docente di Intrapreneurship
Cosa Insegna
Marta insegna Intrapreneurship nel Corso di Marketing Digitale a Milano.
Quando Insegna
La sua prossima lezione alla Digital Combat Academy si svolgerà in aula, sabato 2 dicembre 2023, dalle 14:00 alle 20:00.
Cosa Impari
L’Intrapreneurship è la capacità di creare innovazione all’interno di un’organizzazione – anziché all’esterno, come nel caso di un imprenditore. La definizione è stata coniata dall’imprenditore americano Gifford Pinchot, che si riferiva all’intrapreneur come ‘qualsiasi sognatore con la volontà di fare’. Nella modernità l’intrapreneurship implica avere una visione di lungo termine, saperla far atterrare e renderla redditizia. Non si tratta di uno strumento creativo, ma di una responsabilità professionale differenziante per la carriera.
Dove Lavora
Marta è Co-Founder di Generation Warriors da febbraio 2019. Si tratta di un social business che mira a risolvere il problema del generational gap. È anche ‘quella che vedi sempre su LinkedIn’. 26enne vicentina laureata in management a Ca’ Foscari e alla Hult International Business School, è imprenditrice, scrittrice e speaker. Dopo alcuni anni di esperienza nel mondo del vino, è diventata CEO for One Month di Adecco Group Italy nel 2017 e riconosciuta come uno dei migliori studenti del 2016 dal Parlamento Italiano. Da piccola voleva essere Lilli Gruber, oggi racconta storie davanti alla telecamera. Lavora come consulente in ambito innovazione early-stage, collaborazione startup -aziende, e intrapreneurship. È la mamma del movimento digitale #StopWhining. Polistrumentista, studia da sommelier e da tifosa accanita insieme ai giornali di economia legge sempre anche quelli sportivi.
Dove Insegna
Marta ha insegnato “Canali per il digital marketing” presso Talent Garden e Teoria dei Giochi nelle scuole superiori.
Come Risponde