Alessandra Maggio Docente di Google Ads
Cosa Insegna
Alessandra insegna Google Ads nel Corso di Marketing Digitale a Milano e nel Corso di Marketing Digitale a Roma.
Quando Insegna
Le sue prossime lezioni alla Digital Combat Academy si svolgeranno:
- in aula a Milano: sabato 7 ottobre 2023, dalle 14:00 alle 20:00;
- in aula a Roma: sabato 14 ottobre 2023, dalle 14:00 alle 20:00.
Cosa Impari
Lavoreremo per comprendere gli elementi essenziali Google Ads e il suo funzionamento per creare campagne di successo. Partiremo da una panoramica generale di tutte le tipologie di campagna presenti in Google Ads e poi ci focalizzeremo per integrare questa piattaforma di advertising all’interno di una strategia di web marketing più ampia. Ci soffermeremo su gli approcci strategici più utilizzati e analizzeremo più in profondità alcune peculiarità di un approccio moderno alla piattaforma: obiettivi, smart bidding e dati, audience e profilazione, creatività e test. Ci eserciteremo sia nella parte strategica che in quella più pratica, con la creazione di una campagna efficace.
Dove Lavora
Sono partita nel mondo del web marketing quando c’erano pochissimi strumenti e una pletora di opportunità. Era, appunto, il 2007 e per molti il web marketing era solo un gioco. È stato uno stage in triennale a illuminarmi su questo mercato e da allora ho costruito un percorso abbastanza complesso e pieno. Dopo la triennale in Comunicazione, ho proseguito con la Specialistica in Semiotica, materia che adoro e che mi ha dato uno sguardo analitico sui processi comunicativi e sulla contemporaneità. Ho lavorato in maniera continuativa sempre in web agency con diversi ruoli. Il mio percorso ha attraversato, infatti, tutte le principali materie del marketing digitale: dalla SEO all’advertising, passando dalla web analysis, arrivando oggi alla strategia. Sono stata Senior Advertiser in eLogic, Head of Performance in Studio Samo e Social Factor, Head of Operations in Loop e Stratego Swat, attualmente sono socia e R&D Manager in Clickable. Dal 2016 mi occupo di formazione, sono attualmente docente in alcune delle principali accademie italiane. Ho all’attivo due pubblicazioni: “Manuale di Inbound Marketing: Costruisci la tua strategia di web marketing in base al tuo business, ai tuoi contenuti e ai tuoi obiettivi”, Area51 Editore e “Come fare remarketing e retargeting con Google Adwords e Facebook ADS per affinare la tua strategia”, Flaccovio Editore.
Dove insegna
Attualmente insegno in alcune delle principali accademie italiane. Digital Strategy e Google Ads per la Sole24ore Business School, Digital Strategy per Talent Garden, Digital Strategy e Data Strategy per Professional Strategist, Digital Strategy per Block-chain Elite.