Come fare Social Media Marketing per una Stazione Radio
Una strada potrebbe essere la seguente. Si aprono 3 canali di comunicazione paralleli alla programmazione radiofonica su Facebook, Instagram e Twitter.
Come fare Social Media Marketing su Facebook? In generale prevalgono i video e lo storytelling. Si estraggono pillole video stimolanti dagli interventi degli ospiti in studio per renderle virali e far girare il proprio brand. Si organizzano dirette live per mostrare il dietro le quinte. Ogni giorno si pubblicano circa 3–5 contenuti.
Come fare Social Media Marketing su Instagram? In generale prevalgono le immagini di qualità e le Stories. Si ricercano influencer da invitare in studio per traghettare parte delle loro audience nel pubblico della radio. Si organizzano dirette live per sessioni di Q&A coi conduttori. Ogni giorno si pubblicano circa 2 contenuti nel feed e 5 contenuti nelle Stories.
Come fare Social Media Marketing su Twitter? In generale prevale l’interazione uno-a-uno con la comunità. Si trattano in studio i Trending Topic di giornata per inserire i propri contenuti in flussi di conversazione preesistenti e di interesse nazionale. Ogni giorno si risponde al maggior numero di utenti possibili.
Contenuto preso ed editato da una nostra risposta su Quora.