Snap Map, ecco come funziona Snapchat per individuare gli amici
L’app dei messaggi evanescenti ha sviluppato una nuova funzione: non solo vi permette di geolocalizzare gli altri, ma potrete condividere la vostra posizione.
Solo un puntino su una cartolina. Ma quel puntino siete voi. Come? Con Snap Map, la nuova funzione ideata da Snapchat e che presto sarà disponibile su tutti gli smartphone. È possibile individuare i propri amici in giro per il mondo e condividere la propria posizione ogni volta che si accede all’applicazione. Ecco come funziona Snapchat e il suo innovativo upgrade di localizzazione.
Tutto molto semplice, come al solito. Avete una cartina simile a quella di Google Maps per scovare gli amici più vicini a voi e vedere i loro ultimi contenuti pubblicati con un tap sulla foto profilo. Inoltre con i colori giallo e rosso, Snap Map vi segnala le aree con maggior concentrazione di utenti. Queste sono solo alcune indicazioni aggiuntive per capire meglio come funziona Snapchat.
La volontà è quella di battere la concorrenza sul tempo, a cominciare da Instagram Stories. Ma senza rinunciare alla privacy: la geolocalizzazione infatti potrà essere disattivata, in modo da permettere agli utenti di osservare la posizione altrui senza rivelare la propria. Non certo una soluzione risolutiva ma considerando come funziona Snapchat è già un passo in avanti. Snap Map sarà presto disponibile sia per iOS che per Android.