Pinterest Lens, ecco come funziona Pinterest per lo shopping online
Nuovo aggiornamento per il social network fotografico che cerca di trasformarsi in uno strumento fondamentale anche dal punto di vista del business aziendale.
Object Recognition. Una formula magica che potrebbe rivoluzionare il mondo dell’e-commerce. Merito di Pinterest, che nel febbraio scorso ha lanciato la versione beta di Lens. Le lenti della fotocamera riconoscono l’oggetto inquadrato e l’app vi suggerisce i prodotti equivalenti, con tanto di categoria. Ecco come funziona Pinterest per tutti gli amanti dello shopping.
Istantaneo, merito dell’ultimo aggiornamento che riconosce più oggetti simultaneamente. E per migliorare la fruizione, il social fotografico ha deciso di rifarsi il look. Nuove funzioni, nuove lenti, nuovo zoom. Ecco come funziona Pinterest. Ma Lens non cambia la sua natura: taggare gli elementi sulla base delle caratteristiche identificate. Così basterà un altro tap per completare l’acquisto.
Un potenziale immenso per le aziende. Come una vetrina piena zeppa di prodotti pronti per essere comprati. Veloce scansione dell’articolo e un click. Non a caso è stato integrato nel sistema Pinterest Shopping, una infrastruttura per la promozione e vendita tramite il canale di ‘Buyable Pin’. Se vi stavate chiedendo come funziona Pinterest per lo shopping online adesso avete una risposta.