Storie di Facebook, arriva la versione anche per desktop
Un’importante novità per il social network più utilizzato al mondo, fino adesso infatti l’app delle Storie era disponibile solo per Android e iOS.
Smartphone e tablet non bastano, serve ampliare il mondo delle Storie di Facebook. L’obiettivo è quello di raggiungere i numeri di Instagram, o quanto meno provare ad avvicinarsi. Ecco perché la nuova funzionalità presto sarà disponibile anche su desktop. Il lancio ufficiale è atteso tra qualche settimana, intanto cerchiamo di capire qualcosa di più su questa importante novità.
Mettere le Storie di Facebook al centro dell’utilizzo del social network. Un’impresa tutt’altro che semplice, considerando le abitudini degli utenti. Servirà rivoluzionare, almeno in parte, gusti ed esigenze del pubblico. Inutile affrettare i tempi. Per il momento si tratta di un semplice test.
Le Storie di Facebook saranno posizionate in alto a destra nel ‘news feed’: cliccando lo schermo diventa buio e la storia si apre sopra a ogni altro contenuto. Per il resto cambia poco. Si tratta di condividere foto e video con i proprio contatti per 24 ore, prima che questi spariscano. Difficile capire se l’arrivo su desktop possa incrementare sensibilmente l’utilizzo delle Storie, quel che è certo è che Facebook vuole spingere gli utenti verso una funzionalità che al momento non sembra avere grande appeal.